Ogni azienda, quando si insedia all’interno di un tessuto industriale di una comunità, sviluppa una ricchissima rete di connessioni, scambi e rapporti umani, che sono uno straordinario patrimonio di cultura, civiltà e memoria.
Schneider Electric ha raccolto l’eredità ed integrato al suo interno il patrimonio di know how dell’azienda Scarpa&Magnano, diventata poi Magrini Galileo e Merlin Gerin, consolidando un ruolo primario sul mercato mondiale nella produzione di trasformatori di misura per Media Tensione.
Schneider Electric è oggi presente in 100 paesi per offrire soluzioni integrate che rendono l’energia più sicura e affidabile, più efficiente, produttiva, sostenibile e connessa per diversi segmenti di mercato: infrastrutture, industrie, data center, edifici e residenziali. In Italia i dipendenti sono oltre 3.000, con 8 aree commerciali e 6 siti produttivi, tre cui quello di Cairo Montenotte.
Quella stessa passione che ha animato i fondatori Giovanni Scarpa e Angelo Magnano nel lontano 1919 continua a vivere oggi nel Plant di Cairo Montenotte ed in ogni suo dipendente: un’energia che a distanza di un secolo si rinnova ogni giorno.