SCHNEIDER ELECTRIC
Unità produttiva di Cairo Montenotte.
Un secolo di storia, 100 anni di connessioni.
Trasformatore di misura di tensione TV 36 kV fase-fase per esterno
Lunghezza 300 mm, Larghezza 150 mm, Altezza 450 mm, Peso 43 kg
Ogni azienda, quando si insedia all’interno di un tessuto industriale di una comunità, sviluppa una ricchissima rete di connessioni, scambi e rapporti umani, che sono uno straordinario patrimonio di cultura, civiltà e memoria.
Schneider Electric ha raccolto l’eredità ed integrato al suo interno il patrimonio di know how dell’azienda Scarpa&Magnano, diventata poi Magrini Galileo e Merlin Gerin, consolidando un ruolo primario sul mercato mondiale nella produzione di trasformatori di misura per Media Tensione.
Schneider Electric è oggi presente in 100 paesi per offrire soluzioni integrate che rendono l’energia più sicura e affidabile, più efficiente, produttiva, sostenibile e connessa per diversi segmenti di mercato: infrastrutture, industrie, data center, edifici e residenziali. In Italia i dipendenti sono oltre 3.000, con 8 aree commerciali e 6 siti produttivi, tre cui quello di Cairo Montenotte.
Quella stessa passione che ha animato i fondatori Giovanni Scarpa e Angelo Magnano nel lontano 1919 continua a vivere oggi nel Plant di Cairo Montenotte ed in ogni suo dipendente: un’energia che a distanza di un secolo si rinnova ogni giorno.