Vernazza

VERNAZZA AUTOGRU

Dal 1946 movimentazione industriale e trasporti eccezionali.

Ermete Vernazza al lavoro

Il bozzello

Gancio ad Ancora, larghezza 50 cm, altezza 100 cm, capacità 25 tonnellate, 5 pulegge

Il bozzello, un simbolo che ancora oggi racconta la storia della nostra azienda: storie appese lassù ad altezze vertiginose, tra fatiche manuali, grandi idee e innovazioni, che ci hanno portato al nostro presente. La nostra storia inizia nel 1946 con il suo fondatore Ermete Vernazza (presente in foto a sinistra), che inizialmente, si occupava di soccorso stradale e di varo e alaggio di imbarcazioni.
Negli anni 70, l’azienda vede una grande crescita e la sede operativa viene trasferita a Genova per servire le realtà industriali in forte espansione nel capoluogo ligure, proseguendo la sua specializza­zione nei sollevamenti in svariati settori quali: nautico, industriale, meccanico, civile, edile.
Dopo la prematura scomparsa del fondatore Ermete nel 1981, la conduzione dell’azienda passa nelle mani della moglie Luigina e dei tre figli Domenico, Diego e Claudio.
La famiglia Vernazza da allora amplierà l’azienda con nuovi siti a Savona, Massa, Milano, e la at­tuale sede a Genova Campi e Genova Fegino.
Nel 2005, viene presentata la prima Demag AC800 del mercato italiano, la più potente gru telesco­pica, su nove assi e con 800 ton di capacità massima.
Nel 2015 l’azienda approderà all’estero aprendo nuove filiali in Francia, Svizzera e Bulgaria.
Oggi la nostra flotta comprende un parco mezzi tra i più estesi in Italia. Sono mezzi con capacità di sollevamento che varia dalle 15 alle 1250 tonnellate raggiungendo altezze oltre i 200 metri.
Ancora oggi guardiamo al futuro con fiducia, cresciamo ogni giorno, e quel bozzello “lassù” sotto lo sguardo curioso e affascinato dei passanti, racconterà ancora di Noi.

Vernazza logo

Vernazza Autogru
Via Renata Bianchi, 90 - 16152 Genova GE
www.vernazzautogru.com

Via Pia 1/6 - 17100 Savona
C.F: 92099980093

Copyright © 2019 - Vision