PARTNER

I PARTNER

Una volta ideato il progetto, promosso dall’Associazione Visioni in collaborazione con Punto a capo comunicazione, sono stati i numerosi partner a condividerlo, a sostenerlo e a renderne possibile la realizzazione.

In primis Fondazione De Mari, che ha selezionato questo progetto nell’ambito del settore cultura e didattica e ne ha consentito lo start up attraverso un contributo, così come Camera di Commercio Riviere di Liguria, che ha fornito anche supporto informativo e dati statistici sui temi.
Un indispensabile ed proattivo supporto è stato fornito dal Comune di Savona e dai Musei Civici, che hanno messo a disposizione le rinnovate Sale Mostre Temporanee di Palazzo Gavotti e che hanno favorito la comunicazione dell’iniziativa.
Unione Industriali della provincia di Savona, che ha voluto patrocinare la mostra, ci ha fornito ulteriori dati sulla composizione dell’impresa sul territorio e ha favorito la diffusione dell’iniziativa tra gli associati.
Il Museo della Ceramica è un importante alleato dell’iniziativa, in quanto svilupperà iniziative collaterali in sinergia con il progetto Capolavori d’impresa, aprendo le nuove sale meeting alle aziende interessate a utilizzare gli spazi museali come location per incontri professionali.
Un’importante patrocinio è quello di Ports of Genoa (Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale), che sta promuovendo e operando per lo sviluppo strategico dei porti di Savona e Vado in un’ottica sempre più internazionale.
Regione Liguria e Provincia di Savona, il cui patrocinio ha valore di adesione e condivisione dei temi fondamentali del futuro sostenibile della nostra area territoriale, anche in rapporto alle tematiche dell’Area di Crisi Complessa della nostra provincia. Su questi temi è significativo anche il patrocinio del Parco Tecnologico della Valbormida (Gruppo FILSE) e delle Confederazioni Sindacali del territorio, CGIL, CISL e UIL.
Il progetto Capolavori d’impresa ha tra i suoi scopi quello di far conoscere al mondo dell’università e della scuola le potenzialità, anche occupazionali, della nostra provincia: fondamentale quindi il ruolo e il patrocinio del Provveditorato agli studi e dell’Università di Genova e del Campus di Savona, e l’impegno di tutti i docenti e degli studenti che faranno ricerche e approfondimenti sui temi del lavoro e dell’impresa.
Un esempio virtuoso di integrazione tra mondo della scuola e mondo del lavoro è costituito dall’Associazione Giovani per la Scienza, che proprio per questo abbiamo voluto tra i partner.
Un’altra realtà che ha parte attiva in questa iniziativa è Auser Savona, che attraverso i propri associati che hanno vissuto esperienze di lavoro nelle imprese del passato o del presente esposte in mostra, organizzerà visite guidate sulle ali della memoria e dei ricordi, che fanno parte a pieno titolo, della memoria collettiva del lavoro della nostra comunità.
Il valore del fare impresa è alla base della filosofia di BNI (Business Network International), che ha scelto di patrocinare l’iniziativa essendo presente con 4 Capitoli (gruppi) sul territorio della provincia.
Anche alcuni Comuni, che ospitano la sede delle aziende in mostra, hanno voluto patrocinare l’iniziativa: sono, oltre al Comune di Savona, il Comune di Albenga, i Comuni di Quiliano, Vado Ligure, Cairo Montenotte, Albisola Superiore e Albissola Marina.

Durante i 3 mesi di apertura della mostra, gli eventi, la tavola rotonda e le altre iniziative collaterali verranno diffuse e veicolate anche fuori regione dal media partner More News, attraverso le testate on line del Gruppo, tra cui Savona News.

Partner

Via Pia 1/6 - 17100 Savona
C.F: 92099980093

Copyright © 2019 - Vision