ESSO ITALIANA – VADO LIGURE
Quasi un secolo di produttiva presenza sul territorio.
Cisterne, miscelazione, e stoccaggio lubrificanti
Area di circa 100.000 mq, fino a 70.000 tonnellate/anno
Nata nel 1924 come deposito per lo stoccaggio e la distribuzione di combustibili su un’area di circa 100.000 mq, è oggi un moderno e sofisticato impianto per la produzione di lubrificanti finiti, con una capacità di miscelazione che raggiunge le 70.000 tonnellate l’anno.
Flessibilità ed efficienza, sia a livello produttivo che logistico fanno dello stabilimento di Vado Ligure un punto di riferimento per il gruppo ExxonMobil in Europa.
Lo stabilimento opera applicando mirati programmi nel campo della sicurezza, della salute e della tutela dell’ambiente, seguendo il modello di gestione dell’integrità delle operazioni del gruppo ExxonMobil (OISM – Operations Integrity Management System).
Consolidato è anche il suo coinvolgimento nella vita della comunità locale attraverso la partecipazione e/o il sostegno a convegni, eventi e seminari promossi da Università, Scuole, Autorità o Associazioni di settore, così come ad iniziative del Comune di Vado Ligure, dell’Unione Industriali di Savona, del Polo universitario di Savona e di varie associazioni di volontariato.