IMPRESA BAGNASCO
Il gruppo è la nostra forza

Tutto nasce dalla pietra… la benna simbolo della nostra attività
Da oltre 50 anni specializzati in edilizia industriale e civile, demolizioni, estrazioni inerti e bonifiche.
Nel 1947, il fondatore Edoardo Bagnasco inizia la sua impresa nel mondo della produzione di materiali inerti selezionati nelle varie pezzature, ingente la richiesta del fabbisogno sul territorio martoriato dai trascorsi eventi bellici.
Lungimirante e moderno nel pensiero, Edoardo acquista ed installo un innovativo impianto di estrazione “Drag-Line”, il quale consente una produttività eccezionale che negli anni ’50 eleva l’Azienda famigliare ad essere protagonista nella fornitura di materiali impiegati nella costruzione di opere di grande importanza quali: l’Autostrada Torino-Savona, le Industrie chimiche Gruppo Montedison nei siti valbormidesi, Ferrania 3M, Fornicoke.
Ma per migliorarsi ulteriormente, il “pioniere” Bagnasco nel 1971 approda ad una assoluta novità: il primo impianto per la produzione di calcestruzzo preconfezionato che con l’uso di autobetoniere viene consegnato direttamente al cantiere. L’introduzione di questo nuovo sistema veloce e sicuro costituisce una vera e propria rivoluzione nel settore edile. La tradizione famigliare, di cui i figli Giampaolo ed Alfio Bagnasco oggi restano indubbiamente cultori, continua ad evolversi con lo spirito innovativo che da sempre la contraddistingue, affinando nuovi metodi ed attrezzature di nuova generazione, atte a migliorare produzione e servizi forniti, non dimenticando la benna e l’elemento primario, la pietra.

Gruppo Bagnasco
Via Cosseria, 15 - 17056 Cengio SV
www.impresabagnasco.it